Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

L’incomparabile bellezza dell’Isola dei Cervi

Una vacanza a Mauritius senza trascorrere alcune ore all’Isola dei Cervi è un po’ come andare a Venezia e non passare sul ponte di Rialto.
L’isola dei Cervi (Ile aux Cerfs) è un isolotto all’interno della stessa barriera corallina che circonda l’isola. Si trova sulla costa est ed è raggiungibile solo tramite battello o motoscafo, attraverso la bassa laguna color smeraldo e le piante di mangrovia.
E’ famosa per la possibilità che offre agli appassionati di sport acquatici, ma le spiagge di fine sabbia bianca sono apprezzabili da tutti i turisti che hanno la fortuna di visitare quest’isola di origine corallina.

All’interno dell’Isola dei Cervi, per gli amanti del golf, c’è la possibilità di cimentarsi in un percorso realizzato in questo paradiso terrestre.
Ci si può ristorare all’ombra di piacevoli chioschi specializzati in piatti a base di frutti di mare.
L’isola dei Cervi deve il suo nome ai cervi di Giava che qui vennero introdotti dagli olandesi che sull’isola trovarono condizioni ideali per la loro riproduzione. Ancora di recente non era raro imbattersi in piccoli branchi che si spostavano fra le isolette approfittando delle lingue di sabbia che affiorano con la bassa marea.
Oggi i cervi sono ricordati solo nel nome, dato che da tempo questi magnifici animali non vivono più sull’isola.

1 commento: