Cerca nel blog

martedì 21 settembre 2010

HoneyMoon a Mauritius

Era stata una giornata calda, con il sole che splendeva alto  nel cielo, ma a quell’ora della sera l’aria si era fatta frizzante, pur mantenendo un   piacevole tepore.
La brezza marina soffiava leggera facendo ondeggiare il suo lungo vestito di organza bianco. Dietro le sue spalle, là dove il cielo incontra il mare, il sole si stava liquefando e sembrava trasformarsi in lunghe pennellate di rosso, viola, fucsia, rosa.
Mentre scendevano le ombre della sera, il turchese dell’acqua marina si trasformava in blu profondo facendo risaltare le scure rocce vulcaniche che spuntavano da un angolo della spiaggia: era qui, su queste rocce che si accentuava lo sciabordìo delle onde.
Lei sentiva le scarpe affondare sulla sabbia, avrebbe voluto toglierle per provare la sensazione del contatto con quei granelli bianchi e soffici, ma si trattenne.
Lui era in piedi di fronte a lei. La guardava con i suoi grandi occhi neri, due perle vive e penetranti. Lei abbassò leggermente lo sguardo sulla sua bocca, quelle labbra che aveva amato dalla prima volta che lo aveva visto. Gli sorrise. Lui sfiorò con le dita la pelle diafana del viso di lei, si abbassò e dolcemente posò le sue labbra sulle sue.
Finalmente il sacerdote disse: “Vi dichiaro marito e moglie…..”

Sposarsi a Mauritius

Vi è piaciuta? E allora come non innamorarsi di un viaggio di nozze a Mauritius, quest’isola dell’Oceano Indiano che ha più di 30 km di litorale, una vegetazione da giardino tropicale, una cultura in cui, attraverso i secoli, si sono mescolate usanze e tradizioni africane, indiane, cinesi con quelle dei colonizzatori europei.

Un viaggio di nozze a Mauritius significa alberghi di alto livello. Hotels situati nella penisola di Le Morne o ai bordi della spiaggia di sabbia bianca di Flic en Flac, nuovissimi complessi turistici immersi nel verde lussureggiante.

Tramonto a Mauritius 
Nei vari ristoranti si gustano, oltre ai piatti della cucina internazionale, anche quelli della tradizione creola. Vela, canoa, immersioni e tutti gli sport acquatici. Golf per tenersi in forma, centri SPA con massaggi e trattamenti di bellezza.



http://mauritius-mauritiusvacanza.blogspot.com
http://mauritius-sunshineculture.com

1 commento:

  1. Stupendo!! Anch'io il prossimo mese mi sposo e ho scelto proprio Mauritius per farlo.
    Ero stata là tre anni fa e da quel momento ho sempre desiderato sposarmi in questo scenario ideale per una romantica fuga d'amore.

    RispondiElimina